Pacchetto DVD Memoria+ il Software per la stampa dei ricordini pagelline luttofunebri

Abbiamo pubblicato Memoriae+ 3, l’aggiornamento tanto atteso del nostro software per la stampa dei ringraziamenti e ricordini lutto.
La nuova versione ha rivoluzionato il codice interno del software, ora molto più simile ad Edictum+, e ti permette di realizzare bigliettini con un alto impatto visivo e una qualità sorprendente, il tutto realizzato con pochi click del mouse. Non bisogna essere un esperto di grafica, con Memoriae+ 3 è tutto più semplice ed hai a disposizione una vasta galleria di immagini pronte all’uso.

Memoriae+ 3 ti guida nella composizione step by step.

Sulla homepage di Memoriae+ 3 troverai i modelli di biglietti che si possono realizzare, e sono: biglietto pieghevole, biglietto verticale fronte e retro e biglietto orizzontale fronte e retro, come ultima scelta, il biglietto di ringraziamento.
La procedura di composizione avviene step by step, ovvero guidata passo passo. Una volta scelto il tipo di biglietto, si passa alla scelta del “layout” cioè il modello grafico. Nei biglietti verticali e orizzontali si possono scegliere due modelli:
layout 1, che è composto da una immagine (sacra o metaforica) sul fronte e l’immagine del defunto sul retro;
Layout 2, è composto dall’immagine del defunto sul fronte e i dati del defunto sul retro.
Il biglietto pieghevole ha solo il layout 1.
Una volta scelto il modello, Memoriae+ ti chiede se mettere una cornice (o maschera) sulla foto del defunto, infine, ultimo step, la scelta delle misure del biglietto. Le misure disponibili sono quelle standard per la plastificazione con pouches o per l’inserimento all’interno delle buste 9×14.

Librerie e composizione.

Dopo l’ultimo step, Memoriae+ apre una finestra per l’inserimento dei dati e la foto del defunto. Qui è possibile scegliere una epigrafe dal database interno, oppure scriverne una nuova. Si passa così alla pagina di composizione e anteprima. Da qui si possono modificare font e dimensioni dei caratteri, posizione e ingrandimento foto, scegliere la grafica di copertina o cornice della foto è tanto altro con una semplicità unica.

Stampa

La parte più difficile nella stampa dei biglietti è quella dell’impaginazione e far corrispondere il fronte col retro. Questa operazione comporta il possesso di un software di grafica professionale ed una competenza tecnica di un certo livello. Con Memoriae+ questa operazione avviene in automatico. Appena cliccate su “stampa” scegliete il formato carta (A3 o A4) e il software impagina il fronte e il retro dei biglietti automaticamente. Impostando, infine, la stampa fronte e retro automatico alla stampante, e il lavoro è già pronto.
P.S. Per eseguire la stampa, Memoriae+ si appoggia al browser Google Chrome™.

Stampare su Card con Memoriae+ 3

Memoriae+ è predisposto per stampare con stampanti per card (carta di credito). Basta selezionare sul formato carta “singolo” e inviare alla stampante. Facile, pratico e professionale.

Per saperne di più su Memoriae+ 3…

Per approfondire le funzioni di Memoriae+ abbiamo messo a disposizione dell’utente una serie di video tutorial, consultabili qui, e una versione demo gratuita per testare sul campo le potenzialità del software. Le caratteristiche tecniche sono elencate in questa pagina.
Acquista oggi stesso attraverso il nostro store online, vi ricordiamo che Memoriae+ (come Edictum+) non ha scadenza ne abbonamento e lavora offline senza necessità di internet.

Torna in alto
Logo icona Edictum+

Vuoi saperne di più?

Iscriviti